martedì 19 aprile 2011

U17 Pall. Eraclea - Libertas Scorzè 83 – 70 Finale Provinciale

Eraclea, 17 Aprile 2011 - Finale Provinciale U17

Ironia della sorte abbiamo dovuto affrontare in finale la corazzata dell'Eraclea proprio nel loro pallazzetto gremito di ultras muniti di roboanti trombe di ogni genere. Impresa quasi impossibile.
Capitan Leonardo, tornato a notte tarda dal pronto soccorso dove gli hanno applicato 5 punti di sutura grazie alla gomitata degli amici del Big non ha voluto mancare e, seppur bendato, ha voluto esserci ... per tentare l'impresa.
Tra l'incredulità del pubblico i nostri ragazzi partono alla grande, chiudendo il primo quarto in vantaggio 22 a 15, con un Andrei devastante.
Purtroppo nel secondo quarto la partita cambia faccia e i ragazzi dell'Eraclea ergono un muro impenetrabile davanti al loro canestro, penetrando invece con estrema facilità tra la nostra difesa. A metà gara ci siamo trovati sotto di 10 punti.
Nel terzo e quarto quarto le squadre hanno lottato alla pari con i nostri che hanno tentato in tutti i modi di recuperare con le triple di Giuseppe, i canestri ed i rimbalzi di un ritrovato Francesco e la grinta di Carlo che non ci stava a perdere, ma alla fine l'Eraclea è riuscito ad imporsi meritatamente.
Bravissimi tutti i nostri ragazzi che hanno dato il massimo in campo e un applauso anche a Buba, Filippo e Diego che non hanno mai smesso di incitare i propri compagni di squadra.
Sono certo che se avessimo affrontato l'Eraclea qualche mese fa la partita sarebbe finita diversamente, ma speriamo ci sia un'altra occasione ... magari nella finale della fase regionale.     
GRAZIE RAGAZZI e GRAZIE A COACH BULLA, MIKI e GIORGIA!!!
   
Claudio

Parziali 1° 15-22   2° 24-7  3° 22-18  4° 22-23

Tabellino: Andrei 10, Carlo 6, Diego 0, Enrico 2, Francesco 16, Giovanni 0, Giuseppe 15, Leonardo 10, Nicola 1, Nicolò 0, Sasha 10