martedì 15 febbraio 2011

Esordienti '99 - Libertas Scorzè - Reyer 41 - 44

Tabellini :
(Matteo S. 1, Alessandro 2, Federico 8, Filippo, Mattia 7, Alvise 13, Marco, Beatrice 3, Nicola 2, Davide, Aneley 5, Pietro)
Parziali: 11-10; 24-15; 36-25; 41-44.   T.L: 7/28

Partita molto sentita da entrambe le formazioni che per l'occasione si presentano in campo al gran completo.
Riusciamo a vincere i primi tre quarti facendo vedere un bel gioco di squadra sia in attacco che in difesa, spingendo nelle conclusioni personali solo quando vediamo che l'avversario ce lo concede.
Iniziamo l'ultimo tempo con un buon vantaggio di 9 punti. Sembrano pochi, ma in una partita in cui entrambe le squadre lottano davvero su ogni singolo pallone ci fa ben sperare... e invece gli avversari ci rifilano subito un mini parziale di 6 a 0.
Sembriamo un po' in confusione sotto il pressing asfissiante degli avversari.
Palle perse nelle rimesse e troppe forzature con la palla in mano.
A 1 minuto e 05 dal suono della sirena il punteggio dice 40 pari!
Dopo il time out la reyer si dimostra più lucida nel gestire la tensione e si porta sul più due. Probabilmente l'esperienza di giocare anche nel campionato under 13 in questo senso li aiuta.
Prendiamo di nuovo fiducia e palla ma per ben in tre occasioni  riusciamo ad arrivare da soli sotto canestro e sbagliare tiri facili. Sbagliamo anche gli ultimi tiri liberi e il risultato finale ci vede perdere di 3 punti.
Partita emozionante! grinta e determinazione sempre presente in campo!
Complimentissimi ai nostri  ragazzi e complimenti agli avversari che hanno dimostrato, in questa occasione, di credere più di noi nel gioco di squadra fino alla fine, senza cadere nella tentazione di prendere palla e "'ndar dentro"! 

La prossima volta vinciamo noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravi lo stesso.
Maurizio